25

Mass Effect 5 potrebbe non vedere il ritorno di un'attrice iconica

Jennifer Hale, l'attrice che ha prestato la propria voce alla versione femminile di Shepard, potrebbe non tornare in Mass Effect 5: ecco perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2025
La versione femminile di Shepard in Mass Effect
Mass Effect
Mass Effect
News Video Immagini

Mass Effect 5 potrebbe non vedere il ritorno di Jennifer Hale, l'attrice che ha prestato la propria voce alla versione femminile del Comandante Shepard e ha confessato di non essere ancora stata contattata da BioWare per riprendere quel ruolo... o qualsiasi altro.

La Hale ha detto che accetterebbe a occhi chiusi di lavorare al nuovo capitolo della serie, laddove le venisse chiesto di tornare. Non solo: sarebbe disposta a interpretare anche un personaggio differente: "Amo quell'universo e sono pronta, in qualsiasi momento."

Chiaramente non sappiamo se Shepard tornerà nel nuovo episodio, ma l'attrice ha invitato i fan a far sentire la propria voce per rivederlo in qualche modo: anche qualora si trattasse di un semplice ologramma esposto in un museo del futuro.

Mass Effect è vivo e il director invita a unirsi al team per "creare il futuro" della serie Mass Effect è vivo e il director invita a unirsi al team per creare il futuro della serie

"Più glielo chiederete, più aumenteranno le probabilità che accada", ha affermato Hale, convinta che la community degli appassionati possa davvero incidere sulle decisioni del team di sviluppo, specie in questa fase.

La serie televisiva aiuterà BioWare?

Di recente sono spuntati vari dettagli sul casting della serie TV di Mass Effect, ed è chiaro che lo show prodotto da Amazon potrebbe essere d'aiuto nel rilanciare la popolarità di questa proprietà intellettuale e facilitare il compito di BioWare.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Dopo quanto accaduto con Dragon Age: The Veilguard, lo studio non si trova in una posizione ideale e potrebbe trarre vantaggio da qualsiasi tipo di aiuto, dunque magari la serie televisiva potrebbe essere la scintilla che andrà a riaccendere il fuoco dell'entusiasmo.