22

Mass Effect, spuntano vari dettagli sul casting della serie TV prodotta da Amazon

A quanto pare c'è stato un leak che ha rivelato diversi dettagli sul casting relativo alla serie televisiva di Mass Effect prodotta da Amazon: ecco che cosa è emerso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/09/2025
Il Capitano Shepard di Mass Effect

La serie TV di Mass Effect sembra sia stata vittima di un leak che ha rivelato vari dettagli sul casting, fornendo delle indicazioni sui personaggi che troveremo all'interno dello show prodotto da Amazon e su chi li interpreterà.

Stando alle indiscrezioni fornite dall'insider Daniel Richtman, la produzione sta cercando un protagonista maschile fra i 30 e i 39 anni che somigli a "un giovane Colin Farrell" e una coprotagonista femminile fra i 34 e i 39 anni che svolgerà il ruolo di un'aliena utilizzando delle protesi: molti utenti immaginano si tratti di Shepard e Liara.

Altri dettagli trafugati includono un personaggio femminile fra i 30 e i 49 anni che sembra fare riferimento ad Anderson in Mass Effect 3, mentre il principale antagonista maschile dovrà essere un attore in stile Doug Jones con un'età compresa fra i 40 e i 60 anni.

La serie TV di Mass Effect condivide qualcosa con quella di Fallout, ed è un'ottima notizia La serie TV di Mass Effect condivide qualcosa con quella di Fallout, ed è un'ottima notizia

Il leak rivela infine un ulteriore personaggio, uomo fra i 30 e i 49 anni, che viene descritto come un soldato dalla corporatura imponente e che fa pensare alla figura di James Vega.

Protagonista maschile, dunque?

A qualche mese dall'annuncio di Doug Jung come showrunner, la serie TV di Mass Effect è ancora avvolta dal mistero e chiaramente le informazioni che abbiamo appena riportato vanno prese con le pinze, in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Un artwork di Mass Effect
Un artwork di Mass Effect

La presenza di un protagonista maschile potrebbe senz'altro scatenare l'entusiasmo di un'ampia porzione di fan della serie targata BioWare, ma ci sono ancora troppe cose che non sappiamo su questa trasposizione televisiva, ad esempio se riprenderà o meno la storia della trilogia originale.