Secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe presentare una nuova Apple TV entro la fine dell'anno. L'arrivo di questo prodotto rappresenterebbe un cambiamento significativo, viste le possibili caratteristiche. Ovviamente si tratta di informazioni non ufficiali e da prendere con le pinze, quindi vi aggiorneremo in caso di dettagli concreti. Vediamo le prime informazioni in merito.
Le caratteristiche
A riportare queste indiscrezioni è MacRumors. La nuova Apple TV dovrebbe montare il chip A18 ed essere dotata di una fotocamera integrata. Inoltre, le fonti parlano anche di controlli basati sui gesti, quindi basterebbe muovere una mano o alzare un dito per scorrere i contenuti o lanciare un film. Molto importante è il cambiamento legato all'aspetto tecnico del dispositivo, dato che il chip A18 (se non addirittura A19) sostituisce l'attuale A15 Bionic, quindi sarebbe un ottimo salto di qualità, nonché prestazioni migliorate e un'esperienza più fluida.
Per quanto concerne la connettività, il dispositivo dovrebbe supportare il Wi-Fi 6E grazie a un chip proprietario che potrebbe offrire maggiore velocità e una latenza ridotta. Alcune fonti parlano addirittura di un supporto al Wi-Fi 7, ma vi abbiamo già detto che si tratta di informazioni non ufficiali e di pure ipotesi, da confermare o smentire.
Uscita e prezzo
Al centro dell'attenzione è il prezzo particolarmente accessibile: meno di 100 euro, secondo quanto riportato da alcuni analisti come Ming-Chi Kuo. Ad ogni modo, come vi abbiamo già anticipato, l'uscita di questo nuovo dispositivo sarebbe prevista tra settembre e ottobre.
Nel frattempo, l'hub smart home con la nuova Siri sarebbe stato rimandato al 2026, dato che l'azienda di Cupertino sta ancora riscontrando serie difficoltà e non è ancora pronta. Questo autunno, invece, potremo assistere alle presentazioni ufficiali di iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e un iPhone 17 Air, presumibilmente durante la seconda settimana di settembre.