Secondo una nota fonte, Sony avrebbe in programma di mandare in onda un classico State of Play nel mese di febbraio 2026.
Lo State of Play è un evento di presentazione nel quale l'editore di PlayStation mette in mostra una serie di titoli, in un mix di indie e giochi AAA, sia prodotti internamente che da terze parti. L'ultimo andato in onda è di novembre 2025 e si è focalizzato su giochi sviluppati in Giappone e Asia. Il più recente State of Play "principale" è invece di settembre 2025. I tempi sono certamente maturi per nuovi annunci, in programmazione della primavera e dell'estate.
Cosa è stato detto sullo State of Play
L'informazione è stata condivisa da NateTheHate, che tramite Twitter ha risposto a un utente che chiedeva: "Ciao, ci sarà uno State of Play a febbraio?". La risposta del leaker è stata molto semplicemente: "Ci sarà, sì".
Ovviamente per ora è solo un rumor e nulla più, ma di norma febbraio è il mese scelto da Sony per uno State of Play, quindi non è una sorpresa. Di solito PlayStation non annuncia l'evento fino a pochi giorni prima della messa in onda, quindi non sapremo nulla di ufficiale al riguardo per ancora un po', probabilmente.
Su cosa sarà mostrato, c'è spazio per Marvel's Wolverine, Marathon e Saros, ad esempio, tutti già confermati. Parlando di novità, invece, un nuovo God of War o un altro nuovo titolo di Santa Monica Studio desterebbe l'attenzione degli spettatori, così come un primo vero trailer di gameplay di Intergalactic: The Heretic Prophet di Naughty Dog.
Non ci resta che attendere e vedere cosa sarà indicato da Sony.