5

Splinter Cell: Deathwatch si avvicina e torna a mostrarsi con un video in anteprima da Netflix

Torniamo a dare un'occhiata a Sam Fisher in azione in Splinter Cell: Deathwatch, la nuova serie animata di Netflix incentrata sul celebre franchise videoludico, in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2025
Sam Fisher in Splinter Cell: Deathwatch

Ci avviciniamo all'uscita di Splinter Cell: Deathwatch su Netflix, fissata per il 14 ottobre, e intanto possiamo prepararci al prossimo arrivo con questo nuovo video in anteprima pubblicato dalla piattaforma streaming, che mostra un assaggio del ritorno di Sam Fisher.

Non c'è proprio molta narrazione nel breve video visibile qui sotto, visto che si tratta di un combattimento al buio in cui Sam Fisher dà prova di essere invecchiato ma ancora decisamente abile nel corpo a corpo, e anche alquanto spietato all'occorrenza.

Se non altro, nel breve volgere di un minuto e qualcosa c'è modo anche di apprezzare le animazioni che Ubisoft Film & Television e Netflix hanno creato per mettere in scena questo adattamento animato della serie videoludica, a quanto pare di ottimo livello.

L'atteso ritorno di Sam Fisher

L'adattamento animato di Splinter Cell era stato annunciato già diverso tempo fa, ma sono passati vari anni prima di trovare la giusta organizzazione sul fronte della produzione, cosa che finalmente si è realizzata di recente con l'annuncio dell'anno scorso e la data di uscita ormai prossima.

La storia della serie è stata scritta da Derek Kolstad, uno che di missioni complicate e scontri con armi da fuoco se ne intende alquanto, essendo l'autore di John Wick, sbizzarrendosi qui in storie più spionistiche ma sempre volte all'azione.

Il remake di Splinter Cell sembra davvero impressionante, sostiene un leaker Il remake di Splinter Cell sembra davvero impressionante, sostiene un leaker

La trama dovrebbe avere a che fare con questioni personali per Sam Fisher.

Dopo una lunga pausa dal lavoro sul campo, il leggendario agente speciale deve tornare in azione quando una giovane agente ferita chiede il suo aiuto, si legge nella sinossi ufficiale.