Lo youtuber Julien Chieze, che pubblica video in francese, ha chiesto a Sony PlayStation perché ha deciso di convertire Helldivers 2 per Xbox Series X e S. La risposta ufficiale ricevuta, ha spiegato che saranno fatte valutazioni caso per caso, nell'ambito dell'offerta di live service della compagnia.
L'obiettivo è quello di espandere le vendite, dichiaratamente per avere una base utenti maggiore, fondamentale per la sopravvivenza a lungo termine di questi giochi.
Espandere la base utenti
Ma leggiamo la risposta data a Julien Chieze: "L'attuale strategia di Sony Interactive Entertainment è quella di valutare i giochi live service che espandono la base utenti e offrono il cross-play. Esamineremo attentamente ciascuno dei nostri titoli live service caso per caso."
Interessante il fatto che è stato confermato che Helldivers2 supporterà il cross-play tra Xbox, PlayStation 5 e PC. Come non ricordare il fatto che proprio Sony fosse la maggiore oppositrice alla diffusione del cross-play nei videogiochi? Un altro segno dei tempi che cambiano, seguendo il flusso dei soldi.
La versione Xbox Series X e S di Helldivers 2 è prevista per il 26 agosto 2025, con le prenotazioni che sono state già aperte. Arriverà circa un anno e mezzo dopo le versioni PC e PlayStation 5. Gli sviluppatori hanno già chiarito che non sarà disponibile su Game Pass. Quindi anche gli utenti Xbox dovranno acquistarlo, per poterci giocare.