Il team sudcoreano T1, guidato dalla star Faker, ha vinto per la terza volta consecutiva il campionato del mondo di League of Legends, battendo KT Rolster in una finale particolarmente combattuta svoltasi nelle ore scorse a Chengdu in Cina.
Si è dunque concluso uno dei maggiori eventi nell'ambito dell'esport mondiale con un risultato che vede un nuovo record da parte di T1, squadra che allunga la sua incredibile striscia di vittorie consolidando il primato come team più premiato nell'ambito delle competizioni legate a League of Legends.
Il match è stato particolarmente combattuto, essendo arrivato sul 2 a 2 e risoltosi con il quinto round andato a T1, che si è aggiudicato il premio dopo quasi cinque ore di scontri epici.
Dominio sud coreano anche quest'anno
La partita si è svolta di fronte a circa 40.000 spettatori presso l'arena di Chengdu, riproponendo quello che viene ormai definito il "Telecom derby", considerando la compagnia che fa da sponsor a entrambe le squadre, fra le più titolate in questa disciplina.
La rivalità tra T1 e KT Rolster va avanti da diversi anni e risale agli scontri su StarCraft, ma negli ultimi anni è stata T1 a prevalere, collezionando sei vittorie ai mondiali di League of Legends a partire dal 2013 e tre trionfi consecutivi negli ultimi tre anni.
La grande star è stata, anche in questo caso, il celebre Faker, ovvero Lee Sang-hyeok, che si conferma uno dei più grandi giocatori competitivi sulla scena: "Mi sono semplicemente concentrato sulla partita come qualunque giocatore professionista", ha riferito Faker dopo la vittoria, "Sono solo grato che la vittoria sia emersa come risultato".
Anche in questo caso sono state le squadre sud coreane ad emergere sulla pur agguerrita concorrenza dei team cinesi, che giocavano in casa. In questi giorni, abbiamo visto il trailer della Stagione 3 di League of Legends, creato dallo studio di Arcane.