Riot Games ha annunciato la data di uscita di Riftbound, il gioco di carte collezionabili ambientato nell'universo di League of Legends, pensato per essere accessibile sia ai fan del MOBA che agli appassionati di giochi di carte, grazie a personaggi iconici e meccaniche strategiche e competitive.
Sarà lanciato in lingua inglese il 31 ottobre 2025. Il primo set, chiamato Origins, sarà disponibile nei negozi specializzati in Nord America, EMEA, LATAM e Oceania. Riot Games ha annunciato l'intenzione di espandere la disponibilità nel 2026, includendo nuove lingue e regioni, tra cui l'area Asia-Pacifico.
Edizioni disponibili e preordini
Al lancio, saranno disponibili diversi prodotti di Riftbound pensati per venire incontro ai gusti di tutti:
- Origins: Proving Grounds - Set introduttivo per 2-4 giocatori con i mazzi di Annie, Garen, Lux e Master Yi.
- Origins: Champion Decks - Mazzi pre-costruiti con Viktor, Jinx e Lee Sin, pronti all'uso e personalizzabili.
- Origins: Booster Packs - Pacchetti da 14 carte con varie rarità.
- Origins: Booster Box - Contiene 24 booster packs.
In aggiunta, saranno disponibili accessori come buste protettive e tappetini da gioco con Ahri, Jinx, Miss Fortune e Volibear.
I preordini inizieranno il 4 agosto alle 18:00 italiane sul Riot Games Merch Store. https://merch.riotgames.com/it-it/ Saranno disponibili in quantità limitata e richiederanno un Riot ID. I prodotti preordinabili includono:
- Proving Grounds (max 3 per Riot ID)
- Champion Decks: Jinx, Viktor, Lee Sin (max 3 ciascuno)
- Booster Boxes (max 2)
Inoltre, dal 31 ottobre, i negozi locali ospiteranno gli eventi di lancio di Riftbound: Origins, dove i partecipanti potranno incontrarsi, giocare e ricevere un promo booster pack. Maggiori dettagli saranno annunciati prossimamente.