La presentazione del misterioso Horizon Online, o come si chiamerà il gioco multiplayer di PlayStation Studios collegato alla serie di Guerrilla, potrebbe essere particolarmente vicina, considerando che alcune voci di corridoio la danno in arrivo la prossima settimana.
Non c'è nulla di ufficiale al riguardo, anche perché il gioco in questione non è mai stato effettivamente annunciato da Sony, ma già da anni si vocifera di un gioco live service multiplayer online legato a Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, che potrebbe a questo punto essere pronto per una presentazione al pubblico.
In base a quanto riferito da un leaker, la presentazione di questo titolo potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana, precisamente durante l'evento G-STAR 2025, ovvero la fiera videoludica più importante della Corea del Sud.
Una specie di Monster Hunter su Horizon
Il collegamento con tale evento deriverebbe dal fatto che il progetto è affidato a NCSoft, team coreano specializzato in giochi online e live service che sarebbe stato incaricato di svolgere la maggior parte dello sviluppo di questo titolo.
Ci sarebbe da fare una distinzione, ma sempre ricordando che si tratta di voci di corridoio: l'idea è che ci siano ben due giochi online su Horizon attualmente in sviluppo, di cui uno sarebbe questo di NCSoft.
Il gioco del team coreano sarebbe una sorta di MMO ambientato nell'universo di Horizon, qualcosa di simile, in qualche modo, a Monster Hunter.
Tuttavia questo non sarebbe l'unico progetto multiplayer sulla serie, considerando che un altro, più legato all'ambito multiplayer tradizionale, sarebbe in sviluppo direttamente all'interno di Guerrilla Games.