Dopo il fenomenale successo di Super Mario Bros. Il Film le aspettative sono decisamente alte anche per Super Mario Galaxy, la nuova pellicola sulla serie che a quanto pare è nelle fasi finali della produzione e sulla quale lo stesso Shigeru Miyamoto sembra riporre molta fiducia.
Annunciato come secondo film animato lo scorso settembre, si tratta della nuova produzione di notevole profilo da parte di Nintendo Pictures e Illumination, che insieme a The Legend of Zelda rappresenta il prosieguo dell'avventura di Nintendo in ambito cinematografico, fin qui portata avanti con notevole successo.
Come abbiamo visto, il film di Super Mario Galaxy ha già una data di uscita ufficiale fissata per il 3 aprile 2026, dunque non stupisce che la produzione sia già in stato decisamente avanzato, visto che non mancano molti mesi al lancio.
In attesa di un trailer
Non abbiamo ancora visto un trailer ufficiale di Super Mario Galaxy, ma questo potrebbe essere vicino, considerando le tempistiche standard che caratterizzano il marketing dei prodotti cinematografici.
Di recente, Miyamoto ha confermato che il film è nelle fasi finali della produzione e ha riferito anche di essere molto fiducioso dei risultati raggiunti finora con questo nuovo adattamento cinematografico, destinato a dover replicare un successo davvero notevole.
"Il film Super Mario Bros. è stato possibile grazie all'impegno e alla collaborazione di tantissime persone. In qualità di produttore, ho cercato di garantire il buon funzionamento del team", ha spiegato in un'intervista a VGC.
"Molti dei partecipanti hanno dichiarato che vorrebbero lavorare anche al prossimo progetto, quindi immagino che questo significhi che abbiamo avuto un certo successo, no?"
"L'ambientazione del prossimo film è, come suggerisce il titolo, la galassia... questo è tutto ciò che posso dire. Siamo nelle fasi finali della produzione, ma penso che sarà divertente", ha riferito, "Di solito dico semplicemente: Continuerò a lavorarci finché non diventerà divertente, quindi questo dovrebbe bastare a farvi capire quanto sono fiducioso", ha riferito, ridendo.