Da ormai mesi e mesi (se non anni, addirittura) si susseguono incessantemente rumor e indiscrezioni in merito ad iPhone Fold, il primo e inedito modello di smartphone pieghevole secondo la casa di Cupertino. In particolare, un rumor delle ultime ore trapelato in Rete suggerirebbe che la produzione del display di iPhone Fold sarebbe già stata avviata da Samsung: scopriamone insieme tutti i dettagli.
iPhone Fold: il display è già in produzione?
Secondo un nuovo report, la divisione Samsung Display starebbe attualmente avviando i lavori per la produzione su larga scala dei display OLED per iPhone Fold, il primo modello di smartphone pieghevole di Apple. La stessa Apple avrebbe infatti stretto un accordo con Samsung della durata minima di due anni, per il rifornimento di display per iPhone Fold, contrariamente a quanto accaduto con altri modelli, per cui Apple si basava su molteplici fornitori: tale scelta sarebbe indubbiamente riconducibile alla lunga esperienza della compagnia sudcoreana per questa "nuova" tipologia di form factor.
Entrando nel merito e stando ad alcune fonti interne all'industry, Samsung Display avrebbe dedicato un'intera linea della sua produzione a Asan (nella Corea del Sud) per la realizzazione del display di iPhone Fold, che dovrebbe presentare una diagonale pari indicativamente a 7 pollici. Gli ultimi rumor suggerirebbero una produzione di iPhone Fold stimata compresa a cavallo tra i 6 e gli 8 milioni di unità, decisamente inferiore rispetto alle prime indiscrezioni che indicavano 15 milioni di unità.
Quando uscirà iPhone Fold
Mancando ancora diversi mesi alla sua uscita, è improbabile stimare con precisione una data precisa di lancio: stando alle ultime indiscrezioni, il primo modello di iPhone Fold potrebbe vedere la luce nel corso del 2026.
Chiaramente è bene come sempre specificare che si tratta, al momento, di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o, eventualmente, smentite) dalla compagnia di Cupertino. Rimaniamo quindi in attesa di aggiornamenti ufficiali direttamente da Apple, che arriveranno probabilmente l'anno prossimo.