7

Un bug di Borderlands 4 può farvi perdere definitivamente i punti abilità: state attenti

I problemi tecnici di Borderlands 4 paiono solo la punta dell'iceberg visto che i giocatori segnalano un bug che fa sparire i punti abilità, rendendo l'avventura più difficile e frustrante.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   16/09/2025
Un personaggio di Borderlands 4 con braccia elettriche
Borderlands 4
Borderlands 4
Articoli News Video Immagini

Borderlands 4 è partito a cannone su Steam (e possiamo supporre che anche su console non abbia fatto malissimo) ma i giocatori lamentano una serie di problemi. Se quelli prestazionali sono fastidiosi ma non un problema enorme in alcuni casi, ora sta emergendo un bug che può seriamente rovinare una partita.

Secondo quanto confermato anche dalla pagina di supporto di Gearbox, c'è il rischio di perdere i propri punti abilità in modo definitivo, inficiando l'evoluzione del personaggio.

Il problema di Borderlands 4 con i punti abilità

Gearbox, precisamente, scrive: "I giocatori possono perdere punti abilità dopo essersi disconnessi e ricollegati a una sessione multiplayer, oppure dopo un crash in modalità giocatore singolo. In questi casi, hanno perso tutti o quasi tutti i loro punti abilità. Salire di livello e utilizzare la macchina Respec non ripristina i punti abilità persi."

Vari giocatori online stanno il problema: ovviamente Borderlands 4 rimane giocabile, ma perdere i propri punti abilità e non poter quindi avere abilità attive rende l'avventura molto più difficile. fa perdere abilità che rendono il gioco più divertente e vario ed è ovviamente molto frustrante, visto che al momento non c'è un modo per risolvere.

Borderlands 4 ha 68 impostazioni GPU ufficiali e il CEO di Gearbox vi dice di "usare il DLSS" su PC Borderlands 4 ha 68 impostazioni GPU ufficiali e il CEO di Gearbox vi dice di usare il DLSS su PC

La speranza è che una futura patch di Borderlands 4 sia in grado in modo retroattivo di ripristinare i punti esperienza: non sempre però è possibile e c'è il rischio che il salvataggio colpito dal bug sia rovinato per sempre.

Be', se il gioco crea troppi problemi possiamo sempre chiedere un rimborso, come suggerisce il CEO stesso.