Dopo l'annuncio del Developer_Direct dedicato a Fable, Forza Horizon 6 e Beast of Reincarnation, oltre che a un probabile quarto gioco a sorpresa, vale la pena di riepilogare quali sono i giochi provenienti dalle scuderie Xbox annunciati finora per il 2026. A ben vedere si tratta di una line-up davvero ricca e articolata, nonché molto solida, tra nuove uscite, aggiornamenti di titoli già pubblicati ed espansioni, con molto che potrebbe ancora essere annunciato nel corso dei prossimi mesi.
Tanti giochi e tante novità
Come dicevamo, i nuovi giochi in arrivo sono tanti e importanti. In particolare Playground Games ha due titolo in dirittura d'arrivo, Fable e Forza Horizon 6, ma c'è anche il remake del primo Halo, nonché un nuovo Gears of War.
Insomma, sarà un anno in cui la casa di Redmond schiererà alcuni dei suoi pezzi più forti, parte delle sue serie più rappresentative.
Vediamo quindi cosa è stato annunciato finora:
- Fable
- Forza Horizon 6
- Halo: Campaign Evolved
- Gears of War: E-Day
- Towerborne (lancio della versione 1.0)
- Ninja Gaiden 4 | The Two Masters
- Grounded 2 | Winter Update
- Avowed | versione PS5 + Aggiornamento dell'anniversario
- Age of Mythology: Retold | Obsidian Mirror
- Age of Empires II: Definitive Edition | The Last Chieftains
- Age of Empires IV | Due nuove espansioni
- World of Warcraft Midnight
- Altro ancora da annunciare
Tra i titoli non ancora annunciati, potrebbe esserci il gioco misterioso del Developer_Direct, ma anche l'attesissima espansione di Starfield, con annuncio della versione PlayStation 5, o Clockwork Revolution di InXile, in sviluppo ormai da più di qualche anno. Sicuramente ci saranno aggiornamenti anche sul fronte Activision Blizzard. Chissà che non spunti fuori anche State of Decay 3, che si sta facendo attendere davvero troppo, e le vociferate remastered di Fallout 3 e Fallout: New Vegas.