Disponibile a partire da oggi su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties è stato presentato con un trailer di lancio frenetico e spettacolare, che illustra le tante novità di questo atteso remake.
Gli sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio non si sono infatti limitati a ridisegnare la grafica del terzo capitolo della saga di Kazuma Kiryu, bensì hanno rinnovato profondamente il gameplay rispetto al gioco originale, eliminato i tanti tempi morti della trama e introdotto nuovi e interessanti contenuti.
Fra questi spiccano le missioni di Ragazzaccio Drago, in cui Kazuma decide di entrare nella banda di motocicliste Haisai Girls per difendere le strade di Okinawa dalle feroci incursioni degli Incubi di Tokyo, attraverso spettacolari battaglie su larga scala previo reclutamento di nuovi membri per il team.
Ci sono poi i tanti minigiochi inediti dedicati alle attività dell'orfanotrofio Morning Glory, che il protagonista del gioco gestisce insieme alla giovane Haruka: dovremo aiutare i nostri ragazzi con i compiti, gestire l'orto, cucinare piatti sempre più prelibati e vendere le nostre primizie al mercato.
Dark Ties
Fra i tanti contenuti di questo remake c'è anche l'espansione Dark Ties, che ci mette per la prima volta nei panni di Yoshitaka Mine, andando a rivelare i retroscena del suo percorso da imprenditore di successo a rinomato membro della Yakuza.
Dotato di uno stile di combattimento molto particolare, Mine si pone come una figura decisamente diversa da Kiryu e in questa campagna lo vedremo darsi da fare per rendere popolare il suo capitano, Kanda, e affrontare le insidie del mondo sotterraneo di Kamurocho.