1

Il trailer di lancio di Shadow Labyrinth conferma che è disponibile

Shadow Labyrinth è disponibile a partire da oggi, come conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato per l'occasione da Bandai Namco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2025
Il protagonista di Shadow Labyrinth
Shadow Labyrinth
Shadow Labyrinth
Articoli News Video Immagini

Pubblicato da Bandai Namco, il trailer di lancio di Shadow Labyrinth conferma che il gioco è disponibile a partire da oggi nelle versioni PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Il brillante action platform reinterpreta il franchise di PAC-MAN in maniera originale, miscelando spettacolari combattimenti, ambientazioni inquietanti e una struttura in stile metroidvania che punta a sorprendere gli utenti grazie a una formula assolutamente inedita.

Nei panni dell'abile Spadaccino n. 8, un misterioso guerriero che si è risvegliato su di un pianeta ostile, il nostro compito sarà quello di esplorare l'insidioso scenario e affrontare i nemici che troveremo lungo il cammino, accompagnati da un amico speciale: PACC.

Shadow Labyrinth, la recensione del metroidvania che riscrive la storia di Pac-Man Shadow Labyrinth, la recensione del metroidvania che riscrive la storia di Pac-Man

Caratterizzato da un aspetto che ricorda ovviamente PAC-MAN, la mascotte di Shadow Labyrinth non si limiterà a svolgere un ruolo di secondo piano e anzi sarà parte integrante della trama, guidandoci attraverso i misteri dell'ambientazione.

Un esperimento inaspettato

Annunciato durante l'ultima edizione dei The Game Awards, Shadow Labyrinth si pone come un esperimento inaspettato, impreziosito da una pixel art ricca di fascino e da animazioni particolarmente curate, che contribuiscono a creare un'atmosfera molto peculiare.

Anche sul fronte narrativo il gioco si rivela ambizioso, forte di una storia avvincente che spinge a interrogarsi sulla vera identità dello Spadaccino, sul ruolo di PACC e sulla natura del pianeta che fa da sfondo all'avventura.

Insomma, ci troviamo di fronte a un modo brillante e originale per reinventare una proprietà intellettuale storica: se andrà bene, magari Bandai Namco deciderà di seguire la medesima strada per altri suoi brand classici.