0

Dreams of Another ha una data di uscita, è una strana avventura dove sparare non distrugge ma crea

Dreams of Another ha una data di uscita su PS5, PSVR2 e PC. È stata svelata assieme a un nuovo trailer che mostra nuove sequenze di questa strana avventura dove distruzione e creazione si incontrano.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/07/2025
Dreams of Another

Il team di Q-Games ha annunciato la data di uscita Dreams of Antoher. Questa peculiare avventura in terza persona che mescola distruzione e creazione sarà disponibile a partire dal 10 ottobre su PS5, PSVR2 e PC via Steam. Oltre a supportare PlayStation VR2, sin dal lancio il gioco sarà ottimizzato ad hoc per PS5 Pro, offrendo una risoluzione dell'immagine superiore. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer, che trovate qui sotto.

Il gioco sarà incluso anche in un bundle con PixelJunk Eden 2, anch'esso in uscita il 10 ottobre su console PlayStation e PC, che offre come bonus l'accesso anticipato ad entrambi.

Cos'è Dreams of Another?

Dreams of Another è una peculiare avventura che mescola esplorazione e azione basata sull'espressione filosofica "senza distruzione non c'è creazione". Invece di distruggere oggetti sparando, come nei giochi tradizionali, i colpi del giocatore materializzano e creano il mondo attorno a sé. Questa meccanica non convenzionale offre un'esperienza di gioco che sfida le norme del genere e invita i giocatori in una dimensione completamente nuova.

L'ambientazione è un universo onirico reso con una tecnologia visiva chiamata point cloud, che dona al gioco un aspetto astratto e surreale, mentre la storia ruota attorno a dei personaggi simbolici, "l'Uomo in Pigiama" e "Il Soldato Errante", con dialoghi ironici e riflessivi offerti da oggetti senzienti. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora sperimentale composta dall'artista multimediale Baiyon.