0

Il nuovo video di The Alters racconta undici fatti sul gioco

11 bit studios ha pubblicato un nuovo video di The Alters che racconta undici fatti sul gioco, dalla trama al gameplay.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2025
Jan, il protagonista di The Alters
The Alters
The Alters
Articoli News Video Immagini

Il nuovo video di The Alters racconta undici fatti sul gioco sviluppato da 11 bit studios, che come saprete ci vedrà controllare un astronauta, Jan Dolski, che si ritrova da solo su di un pianeta sconosciuto e ostile, impossibilitato a ripartire a meno di creare dal nulla un'intera squadra di collaboratori.

È qui che entra in campo il concetto alla base di The Alters, ovverosia una tecnologia che consente al protagonista di evocare versioni alternative di se stesso che possano aiutarlo a ottenere le risorse ed effettuare le riparazioni necessarie per tornare a casa.

La trovata narrativa è affascinante e si riflette in modo diretto sul gameplay: ogni Alter possiede competenze uniche che Jan non ha, ma porta con sé anche problemi personali, traumi, limiti psicologici.

The Alters, la recensione dell'originale survival strategico e action dove le scelte della vita contano The Alters, la recensione dell'originale survival strategico e action dove le scelte della vita contano

Come spiega la voce narrante del video, Alex Jordan, dietro ogni duplicato c'è una personalità autonoma da gestire. Il giocatore dovrà quindi non solo assegnare ruoli e sfruttare talenti, ma anche prendersi cura del benessere emotivo della propria "crew interiore".

Un'esperienza profonda e originale

Capace di vendere quasi 300.000 copie al lancio su Steam, The Alters ci vedrà impegnati nel ripristino di una base mobile, che dovremo potenziare con nuovi moduli procurandoci fisicamente i materiali necessari, tramite spedizioni esplorative man mano più rischiose.

Lo stesso passato di Yan è un fattore da tenere in considerazione: sulla Terra è successo qualcosa che non conosciamo, una potente corporazione osserva ogni sua mossa e l'uomo si trova a dover prendere delle decisioni difficili, che andranno a influenzare il corso degli eventi.