ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto che mette a paragone le versioni Nintendo Switch, Switch 2, PS4 e Xbox Series S di Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4.
La scelta di escludere PS5, Xbox Series X e PC non è casuale: il focus dell'analisi è testare nuovamente il potenziale della nuova console Nintendo confrontandola con il suo predecessore e con hardware di fascia simile, ovvero PS4 e Xbox Series S.
Xbox Series S è in vantaggio, ma con Nintendo Switch 2 è più versatile
Dal video emerge un divario netto tra Switch 1 e Switch 2. La prima si ferma a una risoluzione dinamica massima di 900p, che scende intorno ai 630p in modalità portatile, con prestazioni instabili a 30 fps. Switch 2, invece, raggiunge i 60 fps stabili con risoluzione dinamica fino a 1080p, che si riduce a circa 720p dinamici in modalità portatile, mostrando un netto miglioramento e un'esperienza molto più fluida.
Switch 2 si avvicina alle prestazioni di PS4, che gira anch'essa a 1080p/60fps. Xbox Series S offre gli stessi valori, ma si distingue per qualità superiore di illuminazione, ombre, texture e riflessi. Inoltre, supporta una modalità opzionale a 120 fps con risoluzione dinamica attorno ai 720p.
Xbox Series S dunque esce vincitrice da questo confronto, con Nintendo Switch 2 che tuttavia offre il vantaggio di poter giocare in modalità portatile, il che potrebbe portare molti a preferire questa versione.
Vi ricordiamo che Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4 è disponibile nei negozi dallo scorso 11 luglio ed è incluso all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass.