111

I prezzi di ROG Xbox Ally potrebbero essere trapelati in anticipo dallo store di ASUS

I prezzi di ROG Xbox Ally e Xbox Ally X pare siano trapelati in rete in anticipo a causa di una fuga d'informazioni dallo store della compagnia taiwanese.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/07/2025
ASUS ROG Xbox Ally

A seguito di quello che sembra essere stato uno sbadato errore dello store online ASUS, potrebbero essere emersi in anticipo i prezzi di ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, i due PC handheld frutto della partnership tra Microsoft e la casa taiwanese, brandizzati Xbox.

Secondo quanto riportato dal portale 3djuegos, l'anteprima di Google dello store ASUS Store by MacMan, divisione spagnola ufficiale della compagnia, avrebbe mostrato per errore le pagine prodotto con i relativi prezzi. Da queste informazioni emerge che ROG Xbox Ally sarà proposto a un prezzo consigliato di 599 euro, mentre per il modello potenziato Ally X si parla di 899 euro.

Presto l'annuncio ufficiale e l'apertura dei preordini?

Entrambi i prezzi coincidono con quelli suggeriti dall'insider eXtas1s lo scorso mese, rafforzando ulteriormente la credibilità dell'indiscrezione e lasciando supporre che le cifre siano corrette. Lo stesso leaker aveva anticipato che i preorder partiranno ad agosto, suggerendo che questa possibile fuga di informazioni sia arrivata proprio in vista dell'apertura ufficiale delle prenotazioni e che dunque presto potrebbero arrivare delle conferme ufficiali.

ROG Xbox Ally è stato presentato con un video di approfondimento ROG Xbox Ally è stato presentato con un video di approfondimento

ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono due handheld pensati per offrire un'esperienza da PC gaming in formato portatile, con una forte integrazione Xbox. Entrambe montano Windows 11 e sono compatibili con Xbox Game Pass, Steam, Epic Games Store e altri launcher. La ROG Xbox Ally standard si rivolge ai gamer che cercano un dispositivo compatto ma potente, con 16 GB di RAM e 512 GB di SSD, mentre la versione Ally X è pensata per utenti più esigenti, con 24 GB di RAM, 1 TB di SSD.

I prezzi di ROG Xbox Ally e Ally X apparsi su google
I prezzi di ROG Xbox Ally e Ally X apparsi su google

Entrambi i modelli condividono un display da 7 pollici Full HD a 120Hz, ma la vera differenza sta nel processore: la Ally monta l'AMD Ryzen Z2 A, una APU efficiente e bilanciata per sessioni fluide e versatili; la Ally X è dotata dell'AMD Ryzen AI Z2 Extreme, più potente e pensata per prestazioni superiori.