All'epoca della prima presentazione di Fallout 3 si cominciò a diffondere la bizzarra idea che il gioco potesse essere una sorta di "The Elder Scrolls con le pistole", tanto per dare una vaga idea della sua struttura, e qualcosa del genere finalmente possiamo effettivamente vederla in azione con una mod che introduce armi da fuoco in The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.
Il modder "CosmicBoogaloo" ha pubblicato su NexusMods una particolare modifica per il gioco che introduce una Glock come arma principale per il protagonista di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, consentendo così di irrompere nel mondo di gioco con una pistola automatica in mano e avere così un certo vantaggio, almeno con alcune delle creature del gioco.
Il risultato è ovviamente bizzarro e potete averne un assaggio guardando il video riportato qui sotto, in cui il protagonista assalta una torre di Oblivion armato della sua bocca da fuoco e anche con un atteggiamento piuttosto aggressivo, da criminale di strada.
Un'introduzione alquanto peculiare
"Mehrunes Dagon mi deve dei soldi e io me li riprenderò in un modo o nell'altro", ha scritto il modder come incipit di presentazione di questa sua particolare mod, che introduce una variante hard boiled del protagonista di Oblivion, per così dire.
In effetti, oltre alla pistola, nel video possiamo vedere anche un protagonista trasformato in una sorta di gangster moderno alquanto trasandato, per creare un po' il clima adatto all'introduzione della pistola nel gioco.
Dal punto di vista della meccanica, l'arma da fuoco va a sostituire l'arco standard presente nel gioco, dunque non modifica più di tanto l'equilibrio ma crea sicuramente un particolare effetto stridente con l'ambientazione fantasy classica della serie, che potrebbe essere l'ideale per farsi due risate alla faccia di Mehrunes Dagon.
Nei giorni scorsi avevamo visto anche la mod che consente la costruzione di basi in stile Fallout 4 e l'Imperial Legion con una nuova fazione e oltre 100 quest.