37

La versione fisica di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è in realtà un codice nella scatola?

Se avete atteso l'arrivo della versione scatolata di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, sappiate che potrebbe esserci una brutta notizia: pare che sia un codice download senza disco in alcuni casi.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   04/10/2025
Un cancello dell'oblivion in The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Articoli News Video Immagini

Pare che la versione fisica della Deluxe Edition di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered non sia proprio "fisica" quanto si sperava. Secondo nuove scoperte, pare che sarà un "codice download nella scatola" nella versione Xbox Series, mentre la versione PS5 avrà un disco ma i contenuti extra della versione Deluxe saranno su un codice download.

L'informazione proviene dalle foto di anteprima delle confezioni, che sono state recentemente aggiornate.

Cosa sappiamo sulle edizioni fisiche di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered

La versione Xbox Series X di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered segnala che è "richiesto il download del contenuto". Nel caso di PS5, invece, la confezione afferma che "la connessione internet è richiesta" e che c'è un voucher per i contenuti aggiuntivi delle Digital Deluxe.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

C'è parecchia confusione sulla questione, visto che recenti report aveano indicato che in Nord America ed Europa entrambe le versione avrebbero avuto un disco fisico mentre nel resto del mondo sarebbe stato un codice download. Bethesda non sta condividendo comunicazioni ufficiali a riguardo, quindi non è facile capire esattamente come stiano le cose.

La data di The Elder Scrolls 6 è al centro di una folle teoria dei fan, basata su una immagine ufficiale La data di The Elder Scrolls 6 è al centro di una folle teoria dei fan, basata su una immagine ufficiale

La data di uscita è il 13 ottobre, quindi probabilmente il modo migliore che comprendere la questione è attendere tale giorno e scoprirlo a spese di altri giocatori, per poi decidere se ha senso comprare la versione fisica di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.

Ricordiamo che Bethesda non ha risolto i problemi di prestazioni di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered e le recensioni sono calate.