Starfield dovrebbe essere protagonista di un supporto a lungo termine da parte di Bethesda, ma la sua seconda espansione potrebbe farsi attendere ancora a lungo, con un noto leaker a riferire di un possibile rinvio e conseguente periodo di uscita ancora lontano.
In effetti, considerando il lancio di Shattered Space nel 2024, si pensava come naturale l'uscita nel 2025 dell'attesa seconda espansione, che non è stata annunciata in via ufficiale da Bethesda ma la cui esistenza viene data praticamente per scontata, oltre ad essere stata praticamente suggerita da Bethesda.
In molti pensavano che i nuovi contenuti per Starfield sarebbero stati presenti durante l'Xbox Game Showcase 2025, tanto che la sua assenza pare abbia contrariato diversi fan, e in effetti questa si è fatta alquanto sentire.
Una seconda espansione solo presunta, al momento
Il noto leaker NateTheHate, il cui curriculum è alquanto altalenante e non può dunque essere considerato proprio una fonte affidabile, ha recentemente riferito sul forum ResetEra che probabilmente questa presunta seconda espansione è stata rinviata e potrebbe arrivare dopo il 2025.
"Un'altra espansione in DLC è ancora prevista", ha riferito il leaker in questione, "Sebbene non sembra possa farcela per il 2025 a questo punto", ha aggiunto, indicando dunque una possibile uscita spostata al 2026.
D'altra parte, non c'è alcuna certezza sull'esistenza stessa di questa seconda espansione: al di là di voci di corridoio indizi vari non è mai stata ufficialmente annunciata da Bethesda, inoltre con la recente mandata di cancellazioni su progetti non annunciati arrivata con i vari licenziamenti in Xbox Game Studios, questa potrebbe essere stata particolarmente a rischio.
In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Bethesda e Microsoft.