Pare che OD non navighi in buone acque. Secondo alcune voci di corridoio, infatti, Kojima Productions sarebbe alla ricerca di un nuovo editore, dopo aver rotto con Microsoft per motivi non meglio precisati. A riportarle è stato l'informatore Kindekuma sul forum ResetEra, che in passato ha anticipato diverse informazioni riguardanti la casa di Redmond e Xbox. Chiaramente il tutto va preso con le dovute cautele, come specificato da egli stesso, perché non c'è niente di confermato.
Che fine ha fatto OD?
"Mi è giunta voce (quindi per favore prendete la notizia con le molle, delle enormi molle) che il contratto di pubblicazione di OD di Kojima con Microsoft potrebbe essere andato in fumo. Kojima Productions possiede la proprietà intellettuale e cercherà un nuovo editore." Ha detto Kindekuma, lasciando un certo sconcerto.
A suo sostegno è arrivato un altro informatore, Delaney, che ha aggiunto, semplicemente: "È da un po' che sento la stessa cosa."
Ribadiamo che è giusto prendere il tutto con le dovute cautele, perché non c'è niente di sicuro in merito. Comunque sia, è va anche sottolineato che è da tempo che né Microsoft, né Kojima Productions pubblicano aggiornamenti su OD. Molti hanno collegato la sparizione del gioco al lancio di Death Stranding 2: On the Beach, che ha catalizzato l'attenzione di Kojima e i suoi, ma pare che potrebbe esserci dietro dell'altro.
La notizia arriva a margine dell'annuncio di licenziamenti di massa dentro la divisione Xbox, con diversi giochi cancellati, come Everwild, Perfect Dark e un MMORPG di Zenimax Online, e alcuni team di sviluppo chiusi, come The Initiative.