Nonostante manchino ancora diversi mesi al suo debutto, cominciano a susseguirsi le prime indiscrezioni in merito ad iPad Pro M5, il nuovo modello top di gamma della linea di tablet di Apple. Secondo un recente report di Bloomberg, infatti, il nuovo modello di tablet potrebbe presentare ben due sensori per la fotocamera frontale: scopriamone insieme tutti i dettagli.
iPad Pro M5: due sensori frontali?
A detta del giornalista Mark Gurman del portale Bloomberg, il nuovo iPad Pro con chip proprietario M5 potrebbe presentare alcuni cambiamenti importanti relativi alla fotocamera frontale. Entrando nello specifico, il nuovo modello potrebbe vedere l'aggiunta di un secondo sensore per la fotocamera anteriore oltre a quello già esistente: nonostante non si tratti apparentemente di un cambio importante, ciò potrebbe portare verosimilmente ad un miglioramento generale della qualità delle fotografie acquisite. La presenza di due sensori potrebbe inoltre permettere di effettuare videochiamate con FaceTime o scattare selfie sia con disposizione verticale o orizzontale del tablet.
Oltre a questo, tra i cambiamenti più significativi del modello ricordiamo il nuovo chip proprietario M5, che assicurerà un salto in avanti nelle prestazioni, oltre a offrire come sempre il pieno supporto alle più recenti funzionalità di Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale proprietaria della compagnia. Ci sarà invece da aspettare di più per i Mac con chip proprietario M5, che vedranno la luce nel corso del 2026.
Il possibile periodo d'uscita di iPad Pro M5
Non conosciamo ancora un periodo di lancio preciso per il nuovo iPad Pro con chip proprietario M5. Basandoci però su quanto visto gli anni scorsi, è presumibile attendersi un'uscita entro la fine dell'anno corrente, con un probabile annuncio a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre.
È bene specificare che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, nell'attesa di una conferma ufficiale dalla compagnia di Cupertino. Attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti a tal proposito da parte di Apple, certi del loro arrivo nei prossimi mesi.