0

I nuovi Pixel 10 supporteranno la ricarica magnetica Qi2 in stile MagSafe di Apple

A distanza di anni, Google sembra aver deciso di supportare ufficialmente la ricarica magnetica Qi2 per i futuri Pixel 10, in stile MagSafe di Apple ma senza accessori e custodie.

NOTIZIA di Stefania Netti   —   04/08/2025
Pixel 10 ricarica magnetica

Secondo quanto emerso da un leak, i nuovi Pixel 10 supporteranno la ricarica magnetica con un sistema molto simile al MagSafe di Apple, tuttavia con alcune differenze. Non sarebbero previsti accessori o custodie proprietarie, a differenza dei prodotti di Cupertino. Vediamo quindi i primi dettagli in merito, ovviamente sottolineando che si tratta di informazioni non ufficiali e da prendere con la dovuta cautela in attesa della presentazione ufficiale, prevista per il 20 agosto.

Le indiscrezioni

Le informazioni al riguardo sono state condivise dal noto leaker Evan Blass attraverso un post pubblicato su X. Sebbene siano semplici indiscrezioni, si tratta comunque di una fonte abbastanza affidabile, che da diversi anni condivide informazioni rivelatesi poi vere, come le prime immagini ufficiali di iPhone 12 e HomePod Mini. In ogni caso, Google sembra aver deciso di supportare ufficialmente la ricarica magnetica Qi2.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si tratterebbe di una notizia molto importante, dato che il Pixel 10 sarà uno dei primi smartphone Android a presentare questa novità, molto simile al MagSafe di Apple che è stato introdotto ben cinque anni fa. Dall'immagine è possibile notare lo smartphone agganciato a un caricatore magnetico, ma non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito. Vi ricordiamo che l'evento ufficiale si terrà il 20 agosto, quindi tra poche settimane potremo saperne di più.

Pixel 10, presentazione ufficiale il 20 agosto: ecco cosa aspettarsi dall'evento Google Pixel 10, presentazione ufficiale il 20 agosto: ecco cosa aspettarsi dall’evento Google

Nuove conferme

Nel frattempo, la testata Android Headlines ha confermato i prezzi della gamma Pixel 10, che non subiranno particolari variazioni a differenza del modello Pixel 10 Pro XL, proposto direttamente nella versione da 256 GB a $1.199, mentre il taglio da 128 GB non sarà disponibile. Intanto continuano a trapelare nuove immagini, tra banner ufficiali e render che mostrano anche i futuri Pixel Watch 4 e Pixel Buds 2a. Non ci resta quindi che scoprire ulteriori informazioni nelle prossime settimane.