A quanto pare il gioco misterioso dei The Game Awards non è la seconda espansione di Diablo 4: sebbene il giornalista Jez Corden abbia ostentato una certa sicurezza nel sostenere questa tesi, è poi stato smentito da Jason Schreier.
Come ricorderete, Corden ha commentato il teaser di Keighley scrivendo che "è arrivato il momento di reinstallare Diablo 4", dopodiché ha risposto a un proprio follower confermando che ai The Game Awards verrà presentata una nuova espansione per l'action RPG targato Blizzard, "ma non solo".
Tuttavia sulla questione è intervenuto Jason Schreier, scrivendo di non sapere dove Corden abbia sentito queste voci ma che la statua nella foto non ha nulla a che fare con Diablo 4. Schreier ha inoltre spiegato che non rivelerà il gioco, ma si tratta di qualcosa di importante.
A questo punto non rimane che attendere l'evento presentato da Geoff Keighley per capire come stanno davvero le cose: l'appuntamento, come saprete, è fissato alla notte fra l'11 e il 12 dicembre, e potrete seguire la cerimonia in diretta su Multiplayer.it.
Si riaprono le ipotesi
Sebbene lo scorso aprile Blizzard abbia confermato l'impegno a lungo termine su Diablo 4, che punta a durare dieci anni, e dunque le indiscrezioni sul reveal della seconda espansione avessero senso, Corden stesso ha ammesso di essersi sbagliato con questa previsione.
Le ipotesi sul tavolo sono dunque numerose, ma nessuna appare davvero convincente. Quel che è certo è che l'immagine ritratta nella foto pubblicata da Keighley sembra molto inquietante e potrebbe suggerire qualcosa quantomeno sul tipo di gioco a essa collegato.
Abbiamo aggiornato la notizia sulla base degli sviluppi.