La nota testata EDGE ha pubblicato un nuovo numero (414, ottobre 2025) e ci permette di vedere una serie di nuove recensioni, che sono perlopiù positive anche se molti giochi ottengono giusto giusto la sufficiente.
In mezzo a tutti c'è una sola eccezione: Donkey Kong Bananza ha assolutamente convinto EDGE.
I voti delle recensioni di EDGE
Ecco i giochi recensiti in questo numero e i voti assegnati:
- Donkey Kong Bananza - 9
- Wuchang: Fallen Feathers - 6
- Killing Floor 3 - 6
- Eriksholm: The Stolen Dream - 7
- Wheel World - 5
- Ninja Gaiden: Ragebound - 6
- Shadow Labyrinth - 5
- The Wandering Village - 6
- Tales Of The Shire: A Lord Of The Rings Game - 6
- RoboCop: Rogue City - Unfinished Business - 6
- The Drifter - 7
Parlando di Bananza, la rivista ha scritto: "Ecco un gioco platform di punta che rifiuta di imitare Mario: un salto generazionale e una rivisitazione del genere. Forse, però, come nel caso dello spostamento del pulsante di salto, il cambiamento è troppo radicale. Infatti, nonostante tutto il tempo che passiamo ad arrampicarci sulle pareti rocciose, se dovessimo raccontare i nostri momenti preferiti di Bananza, probabilmente elencheremmo alcune delle sue sequenze più convenzionali, quelle che - osiamo dirlo? - potrebbero anche essere inserite in un gioco di Mario. Questo non significa che qui tutto sia uno spreco, anzi. Nintendo ha comunque creato qualcosa di unico e divertente, stravolgendo completamente le regole del gioco. Qualunque siano i piani per la prossima avventura di Mario, Donkey Kong ha cambiato le carte in tavola."
Vi ricordiamo invece che nel precedente numero Death Stranding 2 era sopra la sufficienza per Edge, promosso Mario Kart World e stroncati un paio di titoli.