È uscito il nuovo numero della celebre rivista cartacea Edge e, come da tradizione, riportiamo qui i voti assegnati nelle varie recensioni che, in questo caso, comprendono diversi titoli interessanti come Death Stranding 2: On the Beach, Mario Kart World e The Alters.
Colpisce, vista le generale ricezione da parte della stampa, il "7" assegnato a Death Stranding 2: On the Beach, che nella scala di valore di Edge è comunque un ottimo voto ma potrebbe sembrare "basso" rispetto alla media e all'entusiasmo con cui il nuovo gioco di Hideo Kojima è stato accolto dalla critica.
Ci sono però anche altri elementi interessanti, come i fatto che Mario Kart World e The Alters abbiano ricevuto lo stesso voto, ovvero "8", a dire il vero piuttosto in linea con le altre valutazioni, mentre alcuni giochi sono stati decisamente stroncati.
Anche alcune notevoli stroncature
Ovviamente il voto andrebbe sempre contestualizzato, pertanto nel caso invitiamo a leggere la rivista in questione, ma il 7 a Death Stranding 2: On The Beach, in particolare, deriva da una certa mancanza di "senso di direzione" e ritmo, con il gioco che tende a presentarsi forse anche troppo più ricco, riducendo forse la compattezza del primo.
In ogni caso, questi sono i voti assegnati in questo numero di Edge:
- Death Stranding 2: On The Beach - 7
- Mario Kart World - 8
- The Alters - 8
- MindsEye - 3
- FBC: Firebreak - 5
- Dune Awakening - 6
- Rematch - 7
- Splitgate 2 - 6
- Date Everything! - 5
- Nintendo Switch 2 Welcome Tour - 3
Sonore stroncature per MindsEye, prevedibilmente considerando le valutazioni raccolte dallo sfortunato action open world da uno degli autori di GTA, e per Nintendo Switch 2 Welcome Tour, a cui viene recriminato il fatto di non riuscire a proporre dei mini-game effettivamente divertenti, oltre chiaramente a pagare il fatto di essere distribuito come titolo scaricabile a parte.
Non bene anche FBC: Firebreak, il nuovo sparatutto cooperativo online di Remedy che non riesce a raggiungere la sufficienza sulla rivista britannica.