Durante lo State of Play di Sony, Kojima Productions ha annunciato la versione PC di Death Stranding 2: On the Beach.
Il lancio è previsto per il 19 marzo 2026, con i preordini che si apriranno nelle prossime ore. L'annuncio è accompagnato da un trailer che riassume le caratteristiche esclusive di questa nuova edizione, che potete vedere qui sotto.
Le novità della versione PC
Come mostrato nel filmato, la versione PC è stata sviluppata in collaborazione con Nixxes, team dei PlayStation Studios specializzato e apprezzato per le sue conversioni per computer.
Tra le novità troviamo il framerate sbloccato (in base alle capacità della propria configurazione), il supporto alle risoluzioni Ultra Widescreen e alle funzionalità del DualSense. Non manca la compatibilità con le tecnologie di upscaling e frame generation, tra cui NVIDIA DLSS e AMD FSR.
In Death Stranding 2: On the Beach, Sam Porter Bridges torna protagonista in un viaggio per ricostruire i legami tra le persone dopo il disastro del "Death Stranding". Questa calamità ha aperto una frattura tra la realtà e la Spiaggia, un luogo sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti.
L'avventura si concentra nuovamente sull'esplorazione e viaggi sullo sfondo di paesaggi post-apocalittici, caratterizzati da eventi naturali estremi come terremoti e incendi. Inoltre, il sequel introduce nuove dinamiche di combattimento e strumenti innovativi, enfatizzando l'aspetto dell'azione e della sopravvivenza.