Dark and Darker non se la sta passando bene e il numero di giocatori su Steam è in calo, con i pochi rimasti che continuano a pubblicare recensioni negative.
Ora, il game director di Dark and Darker ha deciso di scusarsi per la situazione attuale e per "l'approccio estremo alla risoluzione dei problemi", ammettendo che ci sono state "decisioni inconsistenti e risposte vuote ai feedback" dei giocatori.
Il commento degli autori di Dark and Darker
Il team di sviluppo ammette che "non siamo particolarmente bravi a sviluppare i giochi" che richiedono di inseguire o copiare "formule attualmente di successo". Dark and Darker è stato creato per incontrare i gusti dell'autore ma con l'aumento della popolarità il gioco si è piegato a ciò che i giocatori vogliono e questo ha causato un po' di confusione a livello di design.
"Le mie decisioni inconsistenti e le risposte vuote al feedback di vari tipi di giocatori ha portato il gioco alla condizione attuale e credo che il risultato non sia ideale. È stato al 100% un mio errore e non accadrà nuovamente. Da questo momento, andrò avanti con un chiaro focus verso ciò che vogliamo il gioco diventi. Questo non significa che smetteremo di ascoltare il feedback degli utenti. Piuttosto, significa che voglio rimanere fedele alla direzione presa, filtrare i feedback attraverso tali lenti senza essere sviato facilmente".
"Mi scuso sinceramente con coloro che hanno vissuto esperienze negative a causa del mio estremo approccio alla risoluzione dei problemi. Per favore, vi chiedo di comprendere che il nostro scopo finale sia di creare un ambiente confortevole e soddisfacente per tutti i giocatori che amano questo gioco".
Di conseguenza, il team farà tornare la coda di accesso esclusiva per i giocatori in "Solo" e la ricerca di bottino sarà più soddisfacente. Ricordiamo anche che gli sviluppatori di Dark and Darker dovranno risarcire Nexon con 5,9 milioni di dollari.