Lo studio di sviluppo Balalaika Games e l'editore Slitherine hanno annunciato la pubblicazione dell'aggiornamento 1.08 dello strategico in tempo reale con battaglie su larga scala Broken Arrow. La nuova patch si concentra principalmente su miglioramenti della stabilità, del sistema anti-cheat e sulla correzione dei bug più rilevanti. Comunque sia, introduce anche dei nuovi scenari PvE, per la gioia di chi chiede sempre nuovi contenuti.
Bando alle ciance e vediamo tutte le novità introdotte dall'aggiornamento 1.08 di Broken Arrow.
Nuove funzionalità e contenuti
- Possibilità di modificare la dimensione della mappa nelle lobby Schermaglia e Personalizzate: la mappa viene determinata automaticamente, ma è possibile sovrascrivere questa impostazione secondo le proprie preferenze.
- Nuovi scenari PvE per 1-3 giocatori sulle mappe Kaliningrad e Ruda.
Modifiche al bilanciamento
- Ridotto il tempo di ricarica dello scatto da 60 a 30 secondi per ogni unità di fanteria/fanteria da ricognizione.
- Questa modifica avrà un impatto profondo sul bilanciamento, dando alla fanteria la capacità di usare una carica di scatto per attaccare una posizione e scattare via quando inizia a piovere l'artiglieria. Permette anche di disimpegnarsi più facilmente quando si è sopraffatti dai veicoli.
Stabilità e rete
- Risolta la maggior parte dei casi di perdite di memoria, che erano seguiti da crash al desktop.
- La funzionalità di riconnessione ha ricevuto molteplici correzioni importanti, sia lato server che lato client; continueremo a lavorare su questo aspetto in futuro.
- Applicate ottimizzazioni e miglioramenti al nostro Matchmaker per fornire una migliore esperienza di gioco a tutti.
- Numerose correzioni e miglioramenti.
Miglioramenti all'anti-cheat
- Questo aggiornamento migliora il sistema anti-cheat, che ora sarà più efficiente nel rilevamento.
- Il team è stato ampliato con nuovi membri dedicati a revisionare attentamente tutte le segnalazioni di cheating, garantendo l'equità nel processo di ban. Con questa competenza aggiuntiva, siamo fiduciosi che lo staff sarà ancora più efficiente nel rilevare e affrontare i cheater.
Piani per il prossimo futuro
Attualmente vogliamo evidenziare queste correzioni, funzionalità e miglioramenti, ma si noti che questa lista non è esaustiva:
- Correzioni e miglioramenti per la sincronizzazione degli scenari Co-op.
- Funzione di "Resa" per le partite multiplayer e penalità progressive per chi abbandona.
- Nuova schermata UI per gli scenari.
- Miglioramenti alla qualità della vita (QoL) per l'esperienza degli scenari in single-player.
Elenco completo delle modifiche
Aggiunto:
- Aggiunta l'opzione per cambiare la dimensione della mappa nelle lobby Schermaglia e Personalizzate.
- Aggiunti server di gioco in Tailandia, Indonesia, Malesia.
- Aggiunti i ritratti per i veicoli degli stati baltici.
- Aggiunta l'animazione di nuoto per le truppe di terra (ove applicabile).
- Aggiunto scenario PVE 1-3 Kaliningrad (stile tower defense).
- Aggiunto scenario PVE 1-3 Ruda (stile tower defense).
Correzioni generali e miglioramenti:
- Corretti molteplici crash al desktop (CTD) dovuti a problemi di perdita di memoria.
- Risolto un problema di perdita di memoria sulla nostra infrastruttura server, aumentando la stabilità generale del multiplayer.
- Corretti molteplici casi in cui il pulsante "Riconnettiti alla battaglia" non appariva.
- Corretti molteplici casi in cui il file "Player.log" consumava una quantità eccessiva di spazio.
- Risolto un problema con il menu della Campagna che si bloccava.
- Risolto un problema di mappa vuota senza zona giocabile dopo il caricamento del gioco.
- Risolto un problema di mazzo (deck) con 99/99 unità dopo il caricamento.
- Risolto un problema di disconnessione dal server di gioco.
- Ridotto il limite massimo di FPS da 300 a 144.
- Risolto un problema con opzioni a tendina non cliccabili.
- Risolto un problema nel sistema di segnalazione che impediva di mostrare il profilo del giocatore corretto.
- Regolato il sistema di matchmaking per minimizzare le partite con grande differenza di punteggio Elo.
- Regolato il matchmaking per una ricerca più accurata del server di gioco (in base al ping).
- Risolto un problema con l'interpolazione del movimento delle unità trasferite.
- Risolto un problema di interferenza di alcuni dispositivi di input (joystick, gamepad, ecc.).
- Risolto un problema con la visualizzazione di un formato data/ora errato.
- Corretto il problema per cui l'obiettivo "Flares! Flares!" non veniva conteggiato.
- Risolto un problema che impediva di sovrascrivere l'anti-overkill della contraerea.
- Risolto un problema di inizializzazione errata degli scenari del workshop di Steam.
- Corretta la sovrapposizione della schermata popup dei server della regione CIS.
- Corretto il suono UI errato del "pronto".
- Riassegnato il pulsante di rotazione della telecamera da LCTRL a MMB (tasto centrale del mouse).
- Corretti gli aiuti fuorvianti sulle condizioni di sblocco delle missioni.
- Corretto l'effetto visivo del proiettile M712 Copperhead.
- Regolato l'effetto visivo del cannone da 127mm (Arleigh Burke).
- Regolata la durata dell'effetto visivo dell'impatto di mortai e obici.
- Corretto il problema del modello mancante dell'MC-130H.
- Corretta la texture rosa del missile del Tochka-U.
- Regolate le animazioni del paracadute.
- Corretta la posa dei marine CAAT Tow con l'M240.
- Risolto problema con l'animazione di dispiegamento di S300V/S350/S300PM.
- Tempo di cattura delle zone di "Bay of winds" regolato da 30 a 15 secondi.
- Varie correzioni per le icone delle armi e per la localizzazione.
Correzioni e miglioramenti alla Campagna:
- Missione "Blackout": Corretto il blocco della missione in alcuni casi.
- Missione "Show time": Corretto il problema per cui la medaglia legata al tempo non poteva essere ottenuta e risolto il blocco dei giocatori dopo troppi fallimenti nei bombardamenti.
- Missione "Peacekeeper": Corretto il problema di scaling della cutscene introduttiva per le risoluzioni 4K.
- Missione "Self Service": Il timer finale è stato aumentato a 20 minuti e ora si ricevono 2 elicotteri subito dopo la consegna dei rifornimenti.
- Missione "Papers please": Corretti casi di unità invisibili, migliorato il bilanciamento dell'equipaggiamento, migliorato il comportamento dell'IA e risolto un blocco di missione. Aggiunto camuffamento invernale a tutte le unità.
- Missione "Operation Cold Harbor": Miglioramenti per ogni difficoltà (più risorse/unità), migliorato il comportamento delle ondate di attacco e corretto un bug di rilevamento dei piloti. Aggiunto camuffamento invernale a tutte le unità.
- Missione "Forbidden waters": Miglioramenti per ogni difficoltà (più risorse/unità) e migliorato il comportamento dell'IA.
- Missione "Broken arrow": Varie correzioni per i doppiaggi e risolto un bug che permetteva di catturare l'obiettivo finale in anticipo.
Bilanciamento:
- Ridotto il tempo di ricarica dello scatto da 60 a 30 secondi per ogni unità di fanteria/fanteria da ricognizione.
- Corretto il prezzo base del CAAT TOW da 110 a 100.
- Opzione Spetsnaz GRU Verba: aggiunto un secondo lanciatore Verba.
- Prezzo Ingenery-Shturmoviki aumentato da 60 a 70.
- Corretto il valore dell'ottica per lo Skrezhet con Zu-23M + Igla.
- Corretto il valore della corazza posteriore HEAT del TOS-1.
- Corretto il problema dell'obice A-222 Bereg che aveva tempi di ricarica inferiori con un equipaggiamento misto.