Apple sarebbe pronta a introdurre la nuova generazione dei suoi smartphone "economici", ovvero l'iPhone 17e. Dopo diverse voci in merito, le nuove indiscrezioni riportate dal quotidiano coreano The Elec confermano ulteriormente la linea "e". Ovviamente si tratta di informazioni non ufficiali, quindi vi aggiorneremo in caso di conferme. Vediamo meglio tutti i dettagli.
iPhone 17e, l’opzione economica di Apple
Secondo The Elec, Apple si sta preparando a lanciare l'iPhone 17e. Il suo arrivo dovrebbe essere previsto per la primavera del prossimo anno e fa parte di una linea pensata a chi non voglia spendere troppo. Questo smartphone dovrebbe essere dotato di un pannello OLED, già utilizzato su iPhone 16e, presentato lo scorso febbraio a partire da 729 euro. BOE e Samsung dovrebbero occuparsi della fornitura dei pannelli display, con un possibile coinvolgimento anche di LG Display.
Come già anticipato, si tratta di una versione con componenti più accessibili. L'iPhone 16e, ad esempio, presenta un display OLED da 6,1 pollici e un processore A18. Ad ogni modo, nel 2027 dovrebbe arrivare anche la terza generazione di iPhone "e".
La nuova lineup
Apple ha deciso di cambiare strategia a partire da quest'autunno. Verranno infatti presentati solo i dispositivi ultra-premium, mentre i modelli più economici avranno uno "spazio dedicato" in primavera. L'iPhone 17e dovrebbe offrire diverse funzionalità come Face ID, connettore USB-C e chip della serie A18. Inoltre, l'azienda di Cupertino starebbe lavorando a sette nuovi dispositivi entro il 2028, ovvero tre dispositivi della serie Vision e quattro occhiali smart.
Pare anche che stia lavorando a un anello intelligente che potrebbe rivoluzionare, invece, il settore degli indossabili. Questo nuovo prodotto può essere abbinato ai futuri occhiali AR o a Vision Pro, permettendo di tracciare i movimenti delle mani con molta più libertà. Nel frattempo, secondo alcune voci iPhone 17 avrà un display più grande e includerà altre novità.