28

L'annuncio di Battlefield 6 pare imminente: alcuni content creator avrebbero ricevuto dei pacchi promozionali da EA

Electronic Arts sembrerebbe aver inviato dei pacchetti promozionali di Battlefield 6 a vari content creator, il che, se confermato, suggerisce che ormai l'annuncio ufficiale del gioco è dietro l'angolo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/07/2025
Operatori della serie Battlefield

Electronic Arts avrebbe iniziato a inviare pacchetti promozionali di Battlefield 6 a vari content creator, suggerendo che l'annuncio ufficiale del gioco potrebbe arrivare a breve, forse già nella prossima settimana.

Come riportato da Insider Gaming, uno dei destinatari è stato Doom49, youtuber da oltre 750.000 iscritti, noto per i suoi contenuti dedicati alla serie sparatutto. Nei giorni scorsi ha pubblicato una foto che mostrava il pacchetto promozionale ricevuto, per poi rimuoverla poco dopo, probabilmente per evitare ripercussioni da parte di EA.

Questa volta ci siamo per davvero?

Come possiamo vedere dall'immagine qui sotto, DooM49 ha ricevuto una sorta di valigetta sigillata con fasce arancioni. Su di essa si legge chiaramente "Battlefield 6", dettaglio che sembra confermare il nome ufficiale del prossimo capitolo.

L'annuncio di Battlefield 6 e una open beta potrebbero essere dietro l'angolo L'annuncio di Battlefield 6 e una open beta potrebbero essere dietro l'angolo

Sulle fasce compaiono le parole "Breakthrough", "Conquest", "Rush" e "PTFO". Le prime tre sono modalità già note e confermate dai playtest interni. "PTFO" è invece l'acronimo di Play the F****** Objective, un'esortazione usata nel gergo multiplayer per invitare "cordialmente" i compagni a concentrarsi sugli obiettivi di gioco e non solo sulle eliminazioni. Il termine è stato furbescamente fatto proprio dalla serie durante il marketing di Battlefield 1.

Il presunto pacco promozionale di Battlefield 6 arrivato a casa di DooM49
Il presunto pacco promozionale di Battlefield 6 arrivato a casa di DooM49

Insomma, tra la presenza di un noto creator, i dettagli emersi, la foto sembra autentica, ma, come sempre, è bene prendere tutto con le pinze fino all'annuncio ufficiale.