Mecha Break è uno sparatutto free-to-play con mech che ha fatto parlare moltissimo di sé prima del lancio. L'obiettivo sembra essere quello di diventare ciò che Hawken e Titanfall 2 non sono riusciti a essere, offrendo ai giocatori dei combattimenti tra roboto giganti dall'alta mobilità. Lanciato su Steam nelle scorse ore, dopo una fase beta prolungata, ha già raccolto quasi 100.000 giocatori contemporanei. Il picco è stato di 97.006, per la precisione, ma è probabile che cresca nelle prossime ore.
Amato e odiato
Mecha Break offre modalità 3 contro 3 e 6 contro 6, nonché una sua lettura degli extraction shooter. L'esperienza pone grande enfasi sulla personalizzazione dei mech e sulla base operativa dei giocatori.
Con il lancio è stata avviata la "Stagione 0", insieme a una serie di sfide pensate per distribuire ricompense. Ad esempio, effettuando l'accesso quotidiano e interagendo con tutti gli aspetti del gioco garantirà la skin "S.H.A.D.O.W." e una buona quantità di Mission Token (la moneta di Mecha Break). Attualmente ci sono dieci mappe e si può giocare con 15 striker, ma in futuro i contenuti saranno ampliati.
Insomma, le meccaniche da free-to-play / live service ci sono tutte, com'era inevitabile. Per adesso le recensioni degli utenti su Steam sono poche e tiepide, visto che sono positive solo per il 58%. Il motivo delle critiche sono proprio le microtransazioni, con oggetti che possono arrivare a costare anche più di un gioco completo.
Per saperne di più sul gioco, leggete il nostro provato di Mecha Break.