The Temple of Elemental Evil, pubblicato originariamente nel 2003, ha ispirato una community appassionata per oltre due decenni. Questa edizione aggiornata è un vero atto d'amore, plasmato da anni di dedizione dei fan e dagli incredibili sforzi delle comunità di modding Circle of Eight e Temple+.
Riporta in vita la classica avventura di D&D per i giocatori moderni con oltre mille correzioni e miglioramenti: da una maggiore stabilità e un'IA potenziata a prestazioni più fluide, un'interfaccia utente rifinita e innumerevoli aggiornamenti alla "quality of life" (qualità della vita/esperienza di gioco).
Una malvagia demonessa fondò un culto dedito all'esplorazione del male nelle sue forme più elementali. Questo culto aveva base in un tempio appena fuori dal villaggio di Hommlet, in una vile contrada nota come Nulb. Ben presto, il culto governò la regione con tirannia; ne seguirono tempi di caos e violenza. Furono combattute aspre battaglie e la guerra fu infine vinta dagli eserciti del bene delle terre vicine. Il tempio fu raso al suolo, i malvagi imprigionati e l'ordine ristabilito. Il tempio stesso svanì in un lontano ricordo... fino ad ora.
Recentemente, dei banditi hanno iniziato a pattugliare le strade fuori Hommlet e si vocifera che forze malvagie siano in movimento, convergendo verso il tempio in rovina a Nulb. Lo scopo di tali incontri è ancora sconosciuto. L'identità di queste persone è altrettanto misteriosa. Alcuni sostengono che siano intenzionati a uccidere mostri e a mantenere l'ordine nella regione, ma nessuno può esserne certo.
Così inizia la tua avventura nel Regno di Greyhawk. È un'avventura che ti condurrà alla fonte di un mistero profondo e persistente, fino al cuore stesso del male.