Da oggi è disponibile l'upgrade grafico gratuito di Dragon Ball Z: Kakarot per PC, e il canale ElAnalistaDeBits ne ha approfittato per pubblicare un video comparativo che evidenzia i miglioramenti apportati rispetto alla precedente versione del gioco.
Annunciata a inizio mese, la cosiddetta "versione HD", come definita da Bandai Namco, introduce una serie di migliorie grafiche significative, già viste nell'upgrade per PS5 e Xbox Series X|S rilasciato a inizio 2023. Una lunga attesa, insomma, ma che sembra aver dato buoni frutti.
Un incentivo a tornare a giocare giusto in tempo per il lancio del DLC di Daima?
Ma cosa cambia concretamente? Il filmato mostra un vero e proprio lifting visivo a tutto tondo: nuova illuminazione, vegetazione più fitta, maggiore profondità visiva (draw distance), texture più definite, ombre migliorate, riflessi dell'acqua più realistici e altro ancora. Ritocchi che, al netto dell'inevitabile peso degli anni, rendono il gioco sicuramente visivamente più appagante e moderno.
Nonostante il ritardo, questo aggiornamento potrebbe essere la spinta giusta per far tornare i giocatori su PC, o convincere nuovi utenti ad acquistare il titolo, magari invogliati anche dal lancio dell'espansione a pagamento DAIMA: Avventura nel regno demoniaco Parte 1, disponibile anch'essa da oggi su PC e console PlayStation, Xbox e Nintendo.