23

Un video di The Outer Worlds 2 mostra i primi 30 minuti di gameplay

IGN ha pubblicato un video con i primi trenta minuti di gameplay di The Outer Worlds 2, il nuovo capitolo della serie action RPG sviluppata da Obsidian Entertainment.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/10/2025
La potenziale protagonista di The Outer Worlds 2
The Outer Worlds 2
The Outer Worlds 2
Articoli News Video Immagini

IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi 30 minuti di The Outer Worlds 2, il nuovo capitolo della saga RPG firmata Obsidian Entertainment che ha già portato a casa ottime valutazioni da parte della critica ed è attualmente disponibile in accesso anticipato.

Nelle sequenze iniziali il gioco mette subito in chiaro il proprio spirito dissacrante, presentando quello che potrebbe essere il nostro personaggio e che potremo modificare fin nei minimi dettagli grazie a un editor davvero completo e potente, ricco di regolazioni e variabili.

Completate queste operazioni, avremo modo di immergerci appieno nella trama di The Outer Worlds 2 ed entrare in contatto con alcuni dei suoi personaggi, imparando grazie al tutorial le meccaniche alla base del gameplay, specie per quanto concerne esplorazione, combattimento e gestione dei dialoghi.

The Outer Worlds 2, la recensione del nuovo viaggio tra i pianeti colonizzati dal turbocapitalismo The Outer Worlds 2, la recensione del nuovo viaggio tra i pianeti colonizzati dal turbocapitalismo

Sono appunto questi gli elementi centrali di un'esperienza che parte dal solidissimo impianto del primo episodio per offrirci un'avventura ancora più ricca, interessante e coinvolgente.

Un successo annunciato?

Come abbiamo accennato, The Outer Worlds 2 ha portato a casa voti positivi e fra poche ore ormai sarà possibile scoprire quale sarà la reazione del pubblico, sia per quanto concerne gli abbonati a Xbox Game Pass che gli effettivi acquirenti su Steam e PS5.

Un nuovo, eventuale successo andrebbe a riconfermare le grandi capacità di Obsidian Entertainment di confezionare prodotti estremamente solidi e apprezzati, a prescindere dalle loro ambizioni e dimensioni: gli esempi in tal senso sono ormai numerosi, del resto.