Sucker Punch sembra ultimamente concentrata del tutto sulla serie avviata con Ghost of Tsushima, di cui attendiamo ora il nuovo capitolo Ghost of Yotei, ma viene da chiedersi se sia possibile un ritorno della serie InFamous, che di fatto ha lanciato il team: a questo proposito, il co-creative director del nuovo gioco, Nate Fox, ha dato una sua valutazione.
In una recente intervista pubblicata da Game Informer e incentrata ovviamente su Ghost of Yotei, gioco in arrivo a ottobre e che è stato anche protagonista di un recente State of Play dedicato, Fox ha spiegato che InFamous resta una serie importante e amata da Sucker Punch, che vorrebbe poterci tornare su ma che al momento non può prendere in considerazione.
Il problema deriva dalle dimensioni non enormi del team di PlayStation Studios e dal fatto che debba concentrarsi su un progetto alla volta, e l'obiettivo principale al momento è la serie Ghost of, che è diventata improvvisamente una delle produzioni di maggiore importanza per Sony.
InFmous resta fra le IP da recuperare
"Mi piacerebbe lavorare su altri InFamous", ha riferito Fox. "Mi piacerebbe vedere una riedizione della trilogia, ma Sucker Punch è un laboratorio in grado di concentrarsi su un gioco alla volta, e al momento siamo molto concentrati sul completamento di Ghost of Yōtei".
Partita nel 2009 con il primo capitolo, la serie InFamous mette in scena dei giochi d'azione open world con protagonisti dotati di poteri sovrumani, delle specie di antieroi in grado di seminare distruzione ma calati all'interno di storie anche piuttosto elaborate.
L'ultimo capitolo risale al 2014 con InFamous: Second Son, che ha ricevuto successivamente l'espansione First Light rimasto al momento l'ultimo contenuto dedicato da oltre dieci anni a questa parte. Resta da vedere se Sony abbia intenzione di recuperare la proprietà intellettuale o meno, nel prossimo futuro, ma sembra che Sucker Punch abbia quantomeno la voglia di tornare a lavorarci.