27

Lo studio di Bright Memory: Infinite ha annunciato un nuovo gioco

FYQD-Studio, il team composto unicamente dallo sviluppatore Zeng Xiancheng, ha annunciato un nuovo gioco dopo Bright Memory: Infinite.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/01/2026
Uno degli scenari del nuovo gioco di FYQD Studio

Dopo Bright Memory: Infinite, lo studio indipendente FYQD ha annunciato un nuovo gioco: si tratta di uno sparatutto action in terza persona ambientato nella Repubblica di Cina, l'attuale Taiwan, probabilmente negli anni '40.

"FYQD-Studio sta lavorando a uno sparatutto action in terza persona ambientato nel periodo della Repubblica di Cina", si legge nel post pubblicato sui social dal talentuoso sviluppatore Zeng Xiancheng.

"In un'epoca di tumulti e con un ordine in frantumi, bande rivali si scontrano nell'ombra, mentre violenza e cospirazioni si diffondono silenziosamente per le strade."

Bright Memory: Infinite, la recensione dello sparatutto di FYQD-Studio Bright Memory: Infinite, la recensione dello sparatutto di FYQD-Studio

"Il gioco è attualmente in sviluppo, con un focus su asset artistici e motion capture", si conclude il messaggio, corredato da quattro immagini che mostrano alcuni degli splendidi scenari che troveremo all'interno della campagna.

Un progetto molto interessante

Se è vero che Bright Memory ha impressionato tutti fin dal suo annuncio, il nuovo progetto di FYQD-Studio sembra ancora più interessante, grazie a un'ambientazione storica fondamentalmente inedita e alla qualità tecnica che già emerge dalle prime immagini.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il periodo della Repubblica di Cina ha avuto una forte rilevanza storica: istituita dopo la Rivoluzione Xinhai, che ha posto fine agli oltre duemila anni di dominio imperiale, la Repubblica è caduta nel 1949 con la sconfitta del Kuomintang e la nascita della Repubblica Popolare Cinese.

Messo in guardia da alcuni utenti rispetto a un periodo storico potenzialmente "sensibile", l'autore ha assicurato che trama e personaggi del gioco saranno completamente fittizi, dunque l'ambientazione fungerà da mero sfondo alle vicende dei protagonisti.