IO Interactive ha assicurato che i problemi di Hitman: World of Assassination su Nintendo Switch 2 verranno risolti presto, con un aggiornamento a cui il team di sviluppo sta lavorando e che verrà pubblicato nel corso dell'estate.
L'obiettivo degli autori è naturalmente quello di sistemare i cali di frame rate e le altre mancanze prestazionali che al momento affliggono questa versione del gioco, sfruttando l'occasione per fare esperienza sulla nuova console Nintendo anche in vista dell'uscita di 007 First Light.
Gran parte della capacità di IO Interactive di adattarsi rapidamente alle nuove console viene attribuita a Glacier, il motore proprietario dello studio. "Ci consente di portare un gioco su quante più piattaforme possibile con uno sforzo limitato."
"Da questo punto di vista, dunque, ogni volta che esce una nuova piattaforma è piuttosto semplice per noi riuscire a effettuare la conversione di un nostro gioco", ha spiegato il franchise director Jonathan Lacaille.
Un rapporto solido
Annunciato il mese scorso, 007 First Light arriverà anche su Nintendo Switch 2 e per IO Interactive sarà bello lavorare nuovamente sulle piattaforme della casa giapponese. "Avevamo già portato Hitman come versione cloud sull'originale Switch, ma Switch 2 è un dispositivo abbastanza potente da far girare First Light in versione nativa."
Tornando a Hitman: World of Assassination, il team di sviluppo non ha ancora fornito una data precisa per l'aggiornamento che andrà a sistemare i problemi segnalati su Nintendo Switch 2, ma immaginiamo che l'attesa non sarà troppo lunga.