3

Possessor(s) ha una data di uscita e un nuovo trailer del gameplay

Possessor(s), il nuovo titolo degli autori di Hyperlight Drifter, ha una data di uscita ufficiale su PC e PS5, rivelata dal nuovo trailer del gameplay: guardiamolo insieme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2025
Rhem, uno dei personaggi di Possessor(s)
Possessor(s)
Possessor(s)
News Video Immagini

Heart Machine e Devolver Digital hanno annunciato la data di uscita di Possessor(s): il gioco sarà disponibile a partire dall'11 novembre su PC e PS5, come rivela il nuovo trailer del gameplay pubblicato per l'occasione.

Realizzato dagli autori di Hyperlight Drifter e caratterizzato da una grafica con animazioni disegnate a mano, Possessor(s) è un action game a scorrimento orizzontale ambientato in una città in quarantena per via di una misteriosa invasione che ha portato all'arrivo di orde di creature letali provenienti da un'altra dimensione.

Luca, la protagonista dell'avventura, è costretta a stringere un patto col diavolo Rhem per poter sopravvivere: il demone gli dona i suoi stessi poteri, ma in cambio la ragazza dovrà farsi largo fra i nemici e scoprire l'oscuro segreto della città che sta cercando di difendere.

Possessor(s), abbiamo provato il nuovo metroidvania dai creatori di Hyper Light Drifter Possessor(s), abbiamo provato il nuovo metroidvania dai creatori di Hyper Light Drifter

Gli sviluppatori di Heart Machine hanno detto di aver tratto ispirazione da classici come Super Smash Bros. per quanto concerne il sistema di combattimento, che include spettacolari combo e la possibilità di utilizzare diversi oggetti come armi.

Anche metroidvania

Annunciato nel giugno dello scorso anno, Possessor(s) possiede una struttura in stile metroidvania, che include zone che è possibile visitare solo dopo aver ottenuto determinate abilità e tornando sui propri passi.

Artisticamente si tratta probabilmente del progetto più ambizioso di Heart Machine, ricco com'è di scenari suggestivi e di personaggi affascinanti, capaci di dar vita a sequenze che sicuramente vi rimarranno impresse nella mente.