Sony sembra aver preso una decisione precisa per quanto riguarda la sua presenza agli eventi estivi: PlayStation salterà la Gamescom ma sarà invece presente in forze al ChinaJoy 2025, dimostrando dunque il grande impegno sul fronte asiatico.
Come abbiamo anticipato ieri, PlayStation non sarà presente alla Gamescom 2025, confermando dunque un trend ormai intrapreso da anni, ma evidentemente la scelta di non mostrare i propri prodotti al pubblico durante eventi generici ufficiali non è totale, visto che la compagnia ha invece deciso di essere presente in maniera importante all'interno della fiera cinese.
In base a quanto riferito da Daniel Camilo, giornalista di GamesIndustry.biz, "Sony sarà presente al ChinaJoy di agosto con un grande stand espositivo", confermando dunque la sua posizione come "produttore console più aggressivo nel marketing in Cina in questa generazione di console".
Una scelta netta
Sembra dunque che la strategia di Sony sia piuttosto chiara, con la compagnia nipponica che ha intenzione di concentrare la propria presenza sul mercato cinese, spingendo per la conquista di questo ricco territorio solo recentemente apertosi al mercato console.
D'altra parte, considerando la sua posizione ormai consolidata da leader in Europa, è abbastanza evidente che Sony trovi più strategicamente rilevante dimostrare una presenza aggressiva su un mercato emergente e importante come quello cinese.
Non ci sono ancora informazioni sui giochi che potrebbero essere presenti ma ci si aspetta dunque diverse novità in questa occasione: tra i probabili possiamo contare Lost Soul Aside, Where Winds Meet e Wuchang: Fallen Feathers, ma terremo d'occhio l'evento in attesa di eventuali sorprese. Il ChinaJoy si terrà dall'1 al 4 agosto.