La versione Nintendo Switch 2 di NBA 2K26 offrirà la stessa esperienza di gioco delle controparti su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC in termini di contenuti, funzionalità e modalità.
La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale del gioco, che indica chiaramente come tutte le piattaforme sopracitate riceveranno la versione "Gen 9", tecnicamente più avanzata e ricca rispetto a quella "old-gen" disponibile per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.
Cosa cambia con le versioni Gen 9?
Più nel dettaglio, le versioni Gen 9 si distinguono per un comparto tecnico superiore e un'esperienza più avanzata. Ad esempio, integrano la tecnologia ProPLAY, che trasforma i movimenti reali dei giocatori NBA in animazioni fluide e realistiche.
Offrono inoltre accesso alla modalità The City, un hub sociale e competitivo in costante evoluzione, e vantano un numero maggiore di contenuti e funzionalità per le modalità La mia Carriera e MyTEAM, entrambe arricchite da nuove opzioni e dinamiche.
Va tuttavia sottolineato che il cross-play sarà disponibile esclusivamente tra PS5 e Xbox Series X|S. Le altre versioni Gen 9, incluse Switch 2 e PC, resteranno escluse da questa funzionalità. La progressione condivisa, invece, sarà disponibile solo tra console della stessa famiglia. Vengono menzionate nello specifico PS4 con PS5 e Xbox One con Xbox Series X|S, mentre non è chiaro al momento se vale anche tra Switch 1 e 2.
Vi ricordiamo che NBA 2K26 sarà disponibile a partire dal 5 settembre su tutte le piattaforme sopracitate. Ecco i dettagli sulle varie edizioni disponibili.