LEGO ha ufficialmente inserito nel proprio catalogo i primi tre set Pokémon per adulti della linea LEGO Pokémon, rivelando anche i prezzi per il mercato italiano.
Secondo quanto riportato dal sito dell'azienda danese, il lancio è previsto il 27 febbraio 2026, in coincidenza con il Pokémon Day del trentesimo anniversario della serie. I preordini sono già attivi a questo indirizzo.
Pikachu e Poké Ball
Il set probabilmente più rappresentativo della collaborazione è il #72152 "Pikachu e Poké Ball", composto da 2.050 pezzi e proposto al prezzo di 199,99 euro. La costruzione raffigura un Pikachu che emerge dalla sua Poké Ball, con orecchie snodabili e una coda assemblabile in due varianti per rappresentare la versione maschile o femminile del Pokémon. La base espositiva include dettagli come le scintille che richiamano l'energia elettrica e il numero "25", riferimento diretto al suo numero nel Pokédex.
Venusaur, Charizard e Blastoise
Segue il set #72153 "Venusaur, Charizard e Blastoise", una rappresentazione in mattoncini delle evoluzioni finali dei tre starter di Kanto. Si tratta di un set imponente, composto da 6.838 pezzi e venduto a 649,99 euro. Ogni Pokémon può essere esposto singolarmente oppure collocato su un supporto che riproduce tre biomi - spiaggia, giungla e vulcano - creando una scena che richiama un vero campo di battaglia. È presente anche un easter egg dedicato a Charizard, che LEGO si è ben guardata dallo svelare.
Eevee
Chiude la line-up il set #72151 "Eevee", il più accessibile dei tre, composto da 587 pezzi e venduto a 59,99 euro. Il modello permette di orientare braccia, gambe, testa e coda, così da ricreare pose naturali e dare l'impressione che Eevee sia pronto a muoversi. Anche le orecchie sono regolabili, un dettaglio che contribuisce a rendere la figura particolarmente espressiva e piacevole da esporre.
Inoltre, chi prenota il set con Venusar, Charizard e Blastoise riceverà in omaggio la "Collezione Medaglie della regione di Kanto", un cofanetto con le otto medaglie iconiche riprodotte in versione LEGO.
Oltre ai kit principali, LEGO ha annunciato anche il Mini Pokémon Center. Il modello, ispirato alle varie versioni del Pokémon Center presenti nei videogiochi, include una piccola postazione di cura, un'area relax e un computer, tutti riprodotti in scala ridotta. Si tratta di una ricompensa esclusiva per i membri LEGO Insider, che possono ottenere riscattando 2.500 punti, fino a esaurimento scorte.
Che ne pensate dei primi tre set LEGO Pokémon ufficiali? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.