Nelle scorse ore Instagram ha introdotto una nuova funzione di repost che si ispira ad altre applicazioni come TikTok. Gli utenti possono infatti ripubblicare i Reel e i post di altri utenti nel proprio feed, in una sezione dedicata e separata che quindi non impatterà sui post personali. Tra le altre novità troviamo anche l'Instagram map e la scheda Amici, di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. Facciamo quindi un pratico riepilogo delle ultime novità.
Repost dei contenuti
Come vi abbiamo già anticipato, da oggi è possibile ripubblicare i contenuti degli altri utenti, che si tratti di Reel o post, a patto che siano pubblici. Questi repost finiranno nel vostro feed, ma in una sezione separata presente tra la scheda Reel e Tag. Nella Home, invece, il repost verrà contrassegnato dalla vostra immagine di profilo, con il simbolo delle due frecce (vi mostriamo uno screenshot per aiutarvi a capire meglio).
In ogni caso, alcuni utenti potrebbero non vedere ancora la nuova funzione. Vi suggeriamo quindi di assicurarvi che l'applicazione sia aggiornata all'ultima versione, altrimenti dovreste attendere un po'. Si tratta quindi di una funzione che strizza l'occhio ad altri social, come TikTok. Fino a poco fa, infatti, gli utenti potevano semplicemente pubblicare i post nella propria storia, quindi erano piuttosto limitati.
Scheda Amici e Instagram Map
Tra le altre novità, come vi abbiamo già spiegato nel nostro articolo dedicato, è arrivata anche la versione Snap Map di Snapchat. Si tratta di una funzionalità che permette agli utenti di visualizzare la posizione dei propri amici in tempo reale su una mappa ed è presente nella sezione DM. Ovviamente potrete decidere se attivarla o disattivarla (è disattivata di default), ma se volete saperne di più trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.
Con la scheda Amici nei Reels, invece, potrete vedere i contenuti pubblici con cui i vostri amici hanno interagito. Anche in questo caso è possibile nascondere i propri Mi piace e repost.