Falcom ha pubblicato un trailer speciale per Trails in the Sky 2nd Chapter in occasione del Taipei Game Show 2026. Si tratta di un video di gameplay di più di due minuti, dedicato ai personaggi giocabili nel remake. Questi vengono affiancati alle loro versioni originali di The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC.
Il trailer
Il trailer inizia con un avviso: contiene delle anticipazioni sulla storia del gioco. Se non volete averne, non guardatelo e non leggete oltre. Se avete giocato l'originali e non siete particolarmente sensibili sul punto, fate pure finta di niente.
Nel video possiamo quindi vedere alcuni personaggi combattere contro diverse creature e in diversi ambienti, sia nella versione originale, in 2D, sia nel remake 3D, scelta utile per capire l'enorme lavoro che è stato fatto per modernizzare il gioco.
Durante gli scontri, si vedono anche molti attacchi speciali, sia nella versione 2D, sia in quella 3D. Non che la versione 2D sia brutta, ma è chiaro che la nuova punta a soddisfare sia i nuovi che i vecchi giocatori, dandogli qualcosa di più al passo con i tempi.
Per il resto, vi ricordiamo che l'uscita di Trails in the Sky 2nd Chapter è prevista nell'autunno 2026 su PlayStation 5, Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e PC (via Steam).