Nelle ultime ore è emerso un presunto messaggio sul profilo Facebook di Cory Barlog, il creative director di Santa Monica Studio, con delle novità relative al prossimo gioco del team dopo God of War: Ragnarok. Tuttavia, il post si è rivelato falso: l'account da cui proveniva non era autentico.
La notizia, inizialmente diffusa da Game Informer come una piccola anticipazione sul progetto, riportava dichiarazioni entusiastiche di Barlog riguardo allo sviluppo di una nuova IP "tecnicamente ambiziosa" su cui il team starebbe lavorando da anni. Purtroppo, il profilo Facebook in questione non appartiene a Cory Barlog e ha tratto in inganno molte persone - inclusi noi - poiché risulta tra i contatti di sviluppatori e addetti ai lavori del settore.
Rimaniamo in attesa di novità sul prossimo gioco dagli autori di God of War
Detto ciò, una serie di annunci di lavoro pubblicati nel 2022 e fonti attendibili come il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, sembrerebbero confermare che Santa Monica Studio è effettivamente impegnato su un nuovo progetto. Secondo Schreier, il gioco potrebbe non essere una nuova IP in senso stretto, ma qualcosa che "non è una nuova proprietà intellettuale, anche se all'apparenza potrebbe sembrarlo".
In definitiva, le informazioni ufficiali sul prossimo titolo degli autori di God of War restano scarse, e l'identità del progetto è ancora avvolta nel riserbo. Non resta che attendere comunicazioni concrete da parte di Sony o Santa Monica Studio, sperando che l'attesa non si prolunghi troppo.
Aggiornamento delle 20:45: una precedente versione della notizia riportava il commento pubblicato da un account Facebook apparentemente di Cory Barlog, creative director di Sony Santa Monica, che tuttavia si è rivelato un falso. Abbiamo aggiornato la notizia di conseguenza. Ci scusiamo con i lettori per aver riportato informazioni errate.