8

Electronic Arts vede molto potenziale in un film di Apex Legends o in una serie TV

Apex Legends pare essere considerato un ottimo gioco da trasformare in un film o in una serie TV, almeno stando a quanto indicato da Electronic Arts al riguardo. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   04/08/2025
Un personaggio di Apex Legends con le braccia allargate
Apex Legends
Apex Legends
News Video Immagini

Oramai non stupisce più nessuno se viene annunciato un film o una serie TV basati su un videogioco, visto che Hollywood pare aver capito che ci sono le potenzialità di guadagno. Non crediamo quindi di scioccarvi nel dirvi che Electronic Arts vede molto potenziale nella realizzazione di un lungometraggio o di una serie a tema Apex Legends.

A dirlo è la presidente di EA Entertainment, Laura Miele, che ha parlato con Variety.

I commenti sui film di Electronic Arts

Secondo Miele, Electronic Arts è "molto motivata" all'idea di espandere il franchise oltre i videogiochi. I giocatori infatti non hanno accesso a tutti i retroscena del mondo di gioco e c'è una "storia ricca di personaggi e leggende che possono prendere vita tramite media lineari e partnership". Con "media lineari" Miele intende film e serie TV, visto che mancano di interattività.

Apex Legends arriva su Nintendo Switch 2: ecco la data di uscita di questa versione Apex Legends arriva su Nintendo Switch 2: ecco la data di uscita di questa versione

"Siamo molto motivati all'idea di farlo, soprattutto in un modo che veramente rispetti il brand e gli dia forza", ha spiegato Miele che ha anche fatto qualche commento riguardo al film di The Sims in produzione con la compagnia LuckyChap di Margot Robbie.

Miele spiega che, vista la tecnologia moderna, i diversi media possono creare contenuti assieme e aiutarsi a vicenda, offrendo "esperienze straordinarie ai fan".

"Sarà davvero appagante e gratificante poter offrire contenuti sia in modo lineare che in modo interattivo, contemporaneamente, e persino adattarli ai fan e all'andamento dei progetti. Quando abbiamo un paio di idee su come commercializzare un film e contenuti connessi ad altri media, penso semplicemente che l'opportunità sia davvero matura".

Vi ricordiamo infine di Prodigio la Leggenda italiana in Apex Legends.