Avatar Legends: The Fighting Game sarà protagonista di una closed alpha a breve, come rivela il nuovo trailer del gameplay del picchiaduro sviluppato da Gameplay Group International e basato sull'ultima serie animata del mondo di Avatar: The Last Airbender.
Annunciato solo pochi giorni fa, nel corso della New York Comic Con, Avatar Legends: The Fighting Game metterà a disposizione quattro personaggi giocabili per i test, che tuttavia non sappiamo ancora quando si svolgeranno esattamente.
Il roster del picchiaduro includerà in tutto dodici combattenti, ognuno caratterizzato da uno stile che fa riferimento a un diverso elemento, ma gli sviluppatori hanno già parlato di un Season Pass che andrà ad arricchire questa dotazione.
Il nuovo trailer mette in evidenza la grafica e le animazioni disegnate a mano, che riprendono lo stile della serie Avatar: La leggenda di Aang ma in alcuni frangenti sembrano lasciare spazio a qualche semplificazione.
Un franchise molto amato
L'annuncio di Avatar Legends: The Fighting Game ha senza dubbio attirato l'attenzione dei numerosi appassionati della serie, che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un'ampia fetta di pubblico e gode ancora di una grande popolarità.
Gli autori puntano a realizzare un impianto che possa riprendere le meccaniche tipiche dei migliori picchiaduro a incontri e consegnarci dunque un'esperienza particolarmente solida e divertente, grazie all'introduzione del Flow System.
Si tratta di un sistema basato sul movimento e sul controllo dello spazio, che potrebbe aggiungere un ulteriore substrato strategico ai combattimenti.