Prologue: Go Wayback! è un gioco di sopravvivenza a mondo aperto per giocatori singoli con gameplay emergente che lo studio ha sviluppato usando il generatore di terreno basato sul machine learning proprietario, Melva.
Il clima dinamico e il ciclo notte giorno condizioneranno le nostre partite visto che la pioggia inzuppa i vestiti e spegne il fuoco, mentre le tempeste di fulmini possono danneggiare il terreno e quelle di ghiaccio portano con sé la neve e il rischio di ipotermia. Nel mezzo di questi pericoli dovremo trovare cibo commestibile, acqua potabile e passare da un rifugio al successivo.
Prologue: Go Wayback! non avrà alcun tipo di indicatore o guida: dovremo capire noi in che direzione andare, leggendo la mappa e la bussola, tenendo d'occhio il cielo e adattandosi al clima. A ogni nuovo avvio non avremo niente con noi e dovremo trovare il nostro modo per sopravvivere esplorando, raccogliendo risorse e adattandoci al mondo di gioco mentre cerchiamo di raggiungere la Torre meteorologica.